Aspettative, percezioni e opinioni formano la reputazione e lo sviluppo del web 4 2.0 ne incentiva nuovamente l'importanza. L'ambiente web presenta caratteri5 stiche e attributi particolarmente adatti alla valorizzazione della reputazione: 6 l'incertezza dovuta alla mancanza di conoscenza di importanti informazioni 7 sull'interlocutore di una generica transazione, ovvero uno scambio di beni e 8 servizi, fatta attraverso una rete porta all'esigenza di ottenere una valutazione 9 plausibile della sua a?dabilita?. In questa tesi, quindi, a?ronteremo lo sviluppo 10 di alcuni modelli di Teoria dei Giochi per analizzare il concetto di reputazione 11 in ambiente web attraverso la soluzione di modelli di simulazione ad agenti.
Modelli di teoria dei giochi e di simulazione ad agenti per l'analisi della reputazione.
RIZZI, DAVIDE
2009/2010
Abstract
Aspettative, percezioni e opinioni formano la reputazione e lo sviluppo del web 4 2.0 ne incentiva nuovamente l'importanza. L'ambiente web presenta caratteri5 stiche e attributi particolarmente adatti alla valorizzazione della reputazione: 6 l'incertezza dovuta alla mancanza di conoscenza di importanti informazioni 7 sull'interlocutore di una generica transazione, ovvero uno scambio di beni e 8 servizi, fatta attraverso una rete porta all'esigenza di ottenere una valutazione 9 plausibile della sua a?dabilita?. In questa tesi, quindi, a?ronteremo lo sviluppo 10 di alcuni modelli di Teoria dei Giochi per analizzare il concetto di reputazione 11 in ambiente web attraverso la soluzione di modelli di simulazione ad agenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
339769_tesi-template.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.1 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.1 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/15704