Il tema della sostenibilità è diventato, con il passare degli anni, sempre più al centro dell’attenzione dei consumatori. Le imprese, di conseguenza, non possono ignorare questo aspetto nello svolgimento delle proprie attività. Il concetto di sostenibilità si estende su più ambiti, da quello economico a quello ambientale, passando per la responsabilità sociale. Nel lavoro di tesi si osserva come sia cambiato il comportamento del consumatore, grazie anche alla maggiore consapevolezza rispetto al passato di ciò che accade nel mondo, e di come rispondano le imprese per soddisfare le nuove esigenze ed aspettative dei nuovi consumatori.

Consumatore e sostenibilità: l’influenza della consapevolezza sui temi della sostenibilità nelle scelte dei consumatori

DI BERNARDO, ALESSIO
2022/2023

Abstract

Il tema della sostenibilità è diventato, con il passare degli anni, sempre più al centro dell’attenzione dei consumatori. Le imprese, di conseguenza, non possono ignorare questo aspetto nello svolgimento delle proprie attività. Il concetto di sostenibilità si estende su più ambiti, da quello economico a quello ambientale, passando per la responsabilità sociale. Nel lavoro di tesi si osserva come sia cambiato il comportamento del consumatore, grazie anche alla maggiore consapevolezza rispetto al passato di ciò che accade nel mondo, e di come rispondano le imprese per soddisfare le nuove esigenze ed aspettative dei nuovi consumatori.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
925308_di_bernardo_alessio_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 343.3 kB
Formato Adobe PDF
343.3 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/156790