This paper aims to present the Outdoor Education method, exploring history and theories behind it. Through a review of the scientific literature effects and benefits of this model have been identified. Finally activities for the project Se-Crea & Covid-19: Creare Movimento are developed, to promote physical activity at school.

Il presente elaborato intende presentare il metodo dell’Outdoor Education, esplorando la storia e le teorie che ne stanno alla base. Attraverso un’analisi della letteratura scientifica vengono individuati gli effetti e i benefici di tale approccio. Infine, viene sviluppata una proposta di attività relative al progetto Se-Crea & Covid-19: Creare Movimento, per promuovere l’attività fisica nelle scuole.

OUTDOOR EDUCATION: come l’attività fisica all’aria aperta promuove l’apprendimento, la salute mentale e fisica. Il progetto SECREA-Covid19: Creare Movimento

GIOLITTI, GIACOMO
2019/2020

Abstract

Il presente elaborato intende presentare il metodo dell’Outdoor Education, esplorando la storia e le teorie che ne stanno alla base. Attraverso un’analisi della letteratura scientifica vengono individuati gli effetti e i benefici di tale approccio. Infine, viene sviluppata una proposta di attività relative al progetto Se-Crea & Covid-19: Creare Movimento, per promuovere l’attività fisica nelle scuole.
ITA
This paper aims to present the Outdoor Education method, exploring history and theories behind it. Through a review of the scientific literature effects and benefits of this model have been identified. Finally activities for the project Se-Crea & Covid-19: Creare Movimento are developed, to promote physical activity at school.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
820825_tesilm68giacomogiolitti.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.15 MB
Formato Adobe PDF
1.15 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/156406