La tesi rappresenta il resoconto finale di una ricerca etnografica svolta in un contesto multiculturale a Torino sulla scolarizzazione degli alunni rom. Attraverso l'osservazione partecipante, la ricercatrice ha analizzato l'esperienza scolastica degli alunni di minoranza nell'ambito della cornice culturale della scuola e all'interno del discorso pedagogico interculturale.

Bambini rom a scuola. Una ricerca etnografica sugli alunni di minoranza in un contesto multiculturale a Torino

MARTINI, IRENE
2009/2010

Abstract

La tesi rappresenta il resoconto finale di una ricerca etnografica svolta in un contesto multiculturale a Torino sulla scolarizzazione degli alunni rom. Attraverso l'osservazione partecipante, la ricercatrice ha analizzato l'esperienza scolastica degli alunni di minoranza nell'ambito della cornice culturale della scuola e all'interno del discorso pedagogico interculturale.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
302374A_irene_martini_allegato.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 185.93 kB
Formato Unknown
185.93 kB Unknown
302374_irene_martini_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.06 MB
Formato Adobe PDF
1.06 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/15629