La tesi rappresenta il resoconto finale di una ricerca etnografica svolta in un contesto multiculturale a Torino sulla scolarizzazione degli alunni rom. Attraverso l'osservazione partecipante, la ricercatrice ha analizzato l'esperienza scolastica degli alunni di minoranza nell'ambito della cornice culturale della scuola e all'interno del discorso pedagogico interculturale.
Bambini rom a scuola. Una ricerca etnografica sugli alunni di minoranza in un contesto multiculturale a Torino
MARTINI, IRENE
2009/2010
Abstract
La tesi rappresenta il resoconto finale di una ricerca etnografica svolta in un contesto multiculturale a Torino sulla scolarizzazione degli alunni rom. Attraverso l'osservazione partecipante, la ricercatrice ha analizzato l'esperienza scolastica degli alunni di minoranza nell'ambito della cornice culturale della scuola e all'interno del discorso pedagogico interculturale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
302374A_irene_martini_allegato.zip
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
185.93 kB
Formato
Unknown
|
185.93 kB | Unknown | |
302374_irene_martini_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.06 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.06 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/15629