Il principale oggetto di questo lavoro è la comunicazione, e più nello specifico quella fatta attraverso i cosiddetti “nuovi media”. In particolare, verrà preso in considerazione l'attività comunicativa di un settore che sta guadagnando sempre di più una certa importanza: l'enoturismo. Il lavoro inizia ripercorrendo la storia e lo sviluppo del settore enoturistico nel mondo, concentrandosi, in un secondo momento, su quello italiano. In seguito, verrà illustrato il fenomeno della comunicazione, dagli albori alla sua forma attuale, caratterizzata dalla presenza dei “nuovi media”. Infine, verrà fornito un quadro descrittivo del comparto enoturistico tramite l'analisi dell'attività comunicativa di alcuni attori operanti all'interno di questo settore.

"Il vino ai tempi del corona": La comunicazione dell'enoturismo in Italia

LATAYAN, PATRICIA
2018/2019

Abstract

Il principale oggetto di questo lavoro è la comunicazione, e più nello specifico quella fatta attraverso i cosiddetti “nuovi media”. In particolare, verrà preso in considerazione l'attività comunicativa di un settore che sta guadagnando sempre di più una certa importanza: l'enoturismo. Il lavoro inizia ripercorrendo la storia e lo sviluppo del settore enoturistico nel mondo, concentrandosi, in un secondo momento, su quello italiano. In seguito, verrà illustrato il fenomeno della comunicazione, dagli albori alla sua forma attuale, caratterizzata dalla presenza dei “nuovi media”. Infine, verrà fornito un quadro descrittivo del comparto enoturistico tramite l'analisi dell'attività comunicativa di alcuni attori operanti all'interno di questo settore.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
778755_tesi_final.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 9.43 MB
Formato Adobe PDF
9.43 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/156270