Il principale oggetto di questo lavoro è la comunicazione, e più nello specifico quella fatta attraverso i cosiddetti “nuovi media”. In particolare, verrà preso in considerazione l'attività comunicativa di un settore che sta guadagnando sempre di più una certa importanza: l'enoturismo. Il lavoro inizia ripercorrendo la storia e lo sviluppo del settore enoturistico nel mondo, concentrandosi, in un secondo momento, su quello italiano. In seguito, verrà illustrato il fenomeno della comunicazione, dagli albori alla sua forma attuale, caratterizzata dalla presenza dei “nuovi media”. Infine, verrà fornito un quadro descrittivo del comparto enoturistico tramite l'analisi dell'attività comunicativa di alcuni attori operanti all'interno di questo settore.
"Il vino ai tempi del corona": La comunicazione dell'enoturismo in Italia
LATAYAN, PATRICIA
2018/2019
Abstract
Il principale oggetto di questo lavoro è la comunicazione, e più nello specifico quella fatta attraverso i cosiddetti “nuovi media”. In particolare, verrà preso in considerazione l'attività comunicativa di un settore che sta guadagnando sempre di più una certa importanza: l'enoturismo. Il lavoro inizia ripercorrendo la storia e lo sviluppo del settore enoturistico nel mondo, concentrandosi, in un secondo momento, su quello italiano. In seguito, verrà illustrato il fenomeno della comunicazione, dagli albori alla sua forma attuale, caratterizzata dalla presenza dei “nuovi media”. Infine, verrà fornito un quadro descrittivo del comparto enoturistico tramite l'analisi dell'attività comunicativa di alcuni attori operanti all'interno di questo settore.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/156270