Questo studio si propone di presentare un approfondimento del lavoro a contatto con l'utenza in ambito pubblico, aspetto ancora poco studiato in letteratura. A seguito dei numerosi e continui cambiamenti che caratterizzano il mercato del lavoro odierno, il lavoro a contatto con l'utenza riguarda sempre più professioni e in proporzioni crescenti rispetto ad altri aspetti del lavoro stesso. Al fine di indagare come questo tema si declini all'interno del settore pubblico, è stata condotta un'analisi qualitativa i cui risultati suggeriscono come il lavoro a contatto con l'utenza richieda significativi investimenti di risorse individuali da parte dei lavoratori e delle lavoratrici e svariate competenze ancora non completamente padroneggiate. Per questi motivi si ritiene importante continuare ad ampliare ed arricchire questo filone di ricerca, al fine di garantire ai lavoratori e alle lavoratrici di svolgere il proprio lavoro in condizioni adeguate e riuscire a soddisfare le esigenze dell'utenza senza danneggiare il proprio benessere lavorativo.

Il lavoro a contatto con l'utenza all'interno del settore pubblico

GAMBINO, VALERIA
2019/2020

Abstract

Questo studio si propone di presentare un approfondimento del lavoro a contatto con l'utenza in ambito pubblico, aspetto ancora poco studiato in letteratura. A seguito dei numerosi e continui cambiamenti che caratterizzano il mercato del lavoro odierno, il lavoro a contatto con l'utenza riguarda sempre più professioni e in proporzioni crescenti rispetto ad altri aspetti del lavoro stesso. Al fine di indagare come questo tema si declini all'interno del settore pubblico, è stata condotta un'analisi qualitativa i cui risultati suggeriscono come il lavoro a contatto con l'utenza richieda significativi investimenti di risorse individuali da parte dei lavoratori e delle lavoratrici e svariate competenze ancora non completamente padroneggiate. Per questi motivi si ritiene importante continuare ad ampliare ed arricchire questo filone di ricerca, al fine di garantire ai lavoratori e alle lavoratrici di svolgere il proprio lavoro in condizioni adeguate e riuscire a soddisfare le esigenze dell'utenza senza danneggiare il proprio benessere lavorativo.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
820132_tesimagistralevaleriagambino.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 774.84 kB
Formato Adobe PDF
774.84 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/156259