Questo elaborato si pone l'obiettivo di individuare quali siano gli elementi caratterizzanti delle imprese familiari nella percezione dei consumatori rispetto alle imprese non familiari e di individuare quale correlazione vi sia tra elementi distintivi e propensione al consumo. Dopo aver delineato dei tratti distintivi come reputazione aziendale, marchio e immagine aziendale, umanizzazione del prodotto e orientamento al cliente un'analisi empirica testerà sul territorio nazionale l'impatto che possono avere sul consumatore. i risultati rivelano che la segnalazione della natura familiare dell'impresa influisce positivamente su tutti e 4 gli elementi designati e ne risalta le caratteristiche di ognuno.

Elementi caratterizzanti delle imprese familiari e propensione al consumo: analisi empirica della percezione del consumatore

POZZATO, MARCO
2019/2020

Abstract

Questo elaborato si pone l'obiettivo di individuare quali siano gli elementi caratterizzanti delle imprese familiari nella percezione dei consumatori rispetto alle imprese non familiari e di individuare quale correlazione vi sia tra elementi distintivi e propensione al consumo. Dopo aver delineato dei tratti distintivi come reputazione aziendale, marchio e immagine aziendale, umanizzazione del prodotto e orientamento al cliente un'analisi empirica testerà sul territorio nazionale l'impatto che possono avere sul consumatore. i risultati rivelano che la segnalazione della natura familiare dell'impresa influisce positivamente su tutti e 4 gli elementi designati e ne risalta le caratteristiche di ognuno.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/155711