Questo elaborato si pone l'obiettivo di individuare quali siano gli elementi caratterizzanti delle imprese familiari nella percezione dei consumatori rispetto alle imprese non familiari e di individuare quale correlazione vi sia tra elementi distintivi e propensione al consumo. Dopo aver delineato dei tratti distintivi come reputazione aziendale, marchio e immagine aziendale, umanizzazione del prodotto e orientamento al cliente un'analisi empirica testerà sul territorio nazionale l'impatto che possono avere sul consumatore. i risultati rivelano che la segnalazione della natura familiare dell'impresa influisce positivamente su tutti e 4 gli elementi designati e ne risalta le caratteristiche di ognuno.
Elementi caratterizzanti delle imprese familiari e propensione al consumo: analisi empirica della percezione del consumatore
POZZATO, MARCO
2019/2020
Abstract
Questo elaborato si pone l'obiettivo di individuare quali siano gli elementi caratterizzanti delle imprese familiari nella percezione dei consumatori rispetto alle imprese non familiari e di individuare quale correlazione vi sia tra elementi distintivi e propensione al consumo. Dopo aver delineato dei tratti distintivi come reputazione aziendale, marchio e immagine aziendale, umanizzazione del prodotto e orientamento al cliente un'analisi empirica testerà sul territorio nazionale l'impatto che possono avere sul consumatore. i risultati rivelano che la segnalazione della natura familiare dell'impresa influisce positivamente su tutti e 4 gli elementi designati e ne risalta le caratteristiche di ognuno.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/155711