The thesis is about a linguistic lab for some foreign students of an elementary school in Turin in 2019. The work contains a theoretical background, a discussion about the methodology we used and a presentation of the activities we planned. A linguistic analysis around the effects of our choices can be found in the last chapter.

La tesi riguarda un percorso laboratoriale tenutosi in una primaria di Torino nel 2019 con stranieri di provenienza e livello misti. Delineate le basi teoriche della ricerca, abbiamo descritto la metodologia impiegata, passando poi alla presentazione delle attività. Infine è riportata l'analisi linguistica e la discussione delle scelte operate.

Storie interattive per l'insegnamento dell'italiano come L2. Progettazione e realizzazione partecipate di un intervento di facilitazione linguistica per gli alunni stranieri di una scuola primaria

D'AMORE, DAVIDE
2019/2020

Abstract

La tesi riguarda un percorso laboratoriale tenutosi in una primaria di Torino nel 2019 con stranieri di provenienza e livello misti. Delineate le basi teoriche della ricerca, abbiamo descritto la metodologia impiegata, passando poi alla presentazione delle attività. Infine è riportata l'analisi linguistica e la discussione delle scelte operate.
ITA
The thesis is about a linguistic lab for some foreign students of an elementary school in Turin in 2019. The work contains a theoretical background, a discussion about the methodology we used and a presentation of the activities we planned. A linguistic analysis around the effects of our choices can be found in the last chapter.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
702354_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 5.33 MB
Formato Adobe PDF
5.33 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/154963