La presente dissertazione di laurea vuole approfondire, nell'ambito delle specificità dell'educazione in età adulta, la dicotomia complementare del concetto «lifelong learning e/o lifelong education» nell'ottica di un'integrazione delle dimensioni formale, informale e non - formale dell'apprendimento; questa integrazione è resa possibile non solo dai contesti «fisici» dell'agire umano, ma è anche trasferibile alle esperienze di un contesto di rete ampio e articolato come quello del Web 2.0. Il primo capitolo prospetta di esaminare la tematica relativa all'educazione in età adulta; il secondo, invece, affronta le tematiche dell'integrazione della dimensione formale, informale e non - formale dell'apprendimento nelle prospettive applicative offerte dai contesti del Web 2.0.
Educazione tra formale e informale nei contesti del Web 2.0
CHIRICO, FEDERICA
2009/2010
Abstract
La presente dissertazione di laurea vuole approfondire, nell'ambito delle specificità dell'educazione in età adulta, la dicotomia complementare del concetto «lifelong learning e/o lifelong education» nell'ottica di un'integrazione delle dimensioni formale, informale e non - formale dell'apprendimento; questa integrazione è resa possibile non solo dai contesti «fisici» dell'agire umano, ma è anche trasferibile alle esperienze di un contesto di rete ampio e articolato come quello del Web 2.0. Il primo capitolo prospetta di esaminare la tematica relativa all'educazione in età adulta; il secondo, invece, affronta le tematiche dell'integrazione della dimensione formale, informale e non - formale dell'apprendimento nelle prospettive applicative offerte dai contesti del Web 2.0.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
322176_educazionetraformaleeinformaleneicontestidelweb2.0.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
640.4 kB
Formato
Adobe PDF
|
640.4 kB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/15470