Lo scopo della tesi è quello di dimostrare come alla base della progettazione di servizi digitali, come app e siti web, ci sia un lavoro di ricerca sociale e psicologica per capire quali siano le modalità più efficaci per canalizzare le scelte dell’utente, in un determinato percorso d’interazione ideato dal progettista, e come gli effetti di questa interazione possano tradursi in operazioni di persuasione e manipolazione. ​

Il ruolo della persuasione nella progettazione di servizi digitali.

DAGNESE, ELISA
2019/2020

Abstract

Lo scopo della tesi è quello di dimostrare come alla base della progettazione di servizi digitali, come app e siti web, ci sia un lavoro di ricerca sociale e psicologica per capire quali siano le modalità più efficaci per canalizzare le scelte dell’utente, in un determinato percorso d’interazione ideato dal progettista, e come gli effetti di questa interazione possano tradursi in operazioni di persuasione e manipolazione. ​
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/154437