Ricostruzione di due casi studio rappresentativi di elevato inquinamento atmosferico su terreno complesso, tramite la catena modellistica con il Weather Research and Forecasting Model come driver meteorologico ed il Flexible Air quality Regional Model come modello chimico di trasporto configurati con diversi schemi di trasporto turbolento; confronto con una catena modellistica a maggiore risoluzione.
Sensitività della modellistica meteorologica di qualità dell'aria alle parametrizzazioni della turbolenza su terreno complesso
BELLINI, ANNACHIARA
2019/2020
Abstract
Ricostruzione di due casi studio rappresentativi di elevato inquinamento atmosferico su terreno complesso, tramite la catena modellistica con il Weather Research and Forecasting Model come driver meteorologico ed il Flexible Air quality Regional Model come modello chimico di trasporto configurati con diversi schemi di trasporto turbolento; confronto con una catena modellistica a maggiore risoluzione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
761782_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
14.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
14.41 MB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Usare il seguente URL per citare questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/154324