Lo scopo di questa dissertazione è determinare l'attinenza delle comunicazioni interne di un'azienda ai criteri di comprensibilità di un testo, esaminarne gli aspetti linguistici e concettuali e approfondirne il linguaggio specialistico. In questa dissertazione si pone l'obiettivo di evidenziare eventuali difetti e trovare un'alternativa tenendo conto delle conoscenze, delle capacità, dell'interesse dei destinatari e il contesto in cui avviene lo scambio di informazioni. ​
L'indice di leggibilità dei testi aziendali. Analisi della comunicazione interna nella grande distribuzione
VISCONTI, MARCO
2018/2019
Abstract
Lo scopo di questa dissertazione è determinare l'attinenza delle comunicazioni interne di un'azienda ai criteri di comprensibilità di un testo, esaminarne gli aspetti linguistici e concettuali e approfondirne il linguaggio specialistico. In questa dissertazione si pone l'obiettivo di evidenziare eventuali difetti e trovare un'alternativa tenendo conto delle conoscenze, delle capacità, dell'interesse dei destinatari e il contesto in cui avviene lo scambio di informazioni. File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
734796_dissertazionemarcovisconti734796.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.44 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/152684