Lo scopo di questa dissertazione è determinare l'attinenza delle comunicazioni interne di un'azienda ai criteri di comprensibilità di un testo, esaminarne gli aspetti linguistici e concettuali e approfondirne il linguaggio specialistico. In questa dissertazione si pone l'obiettivo di evidenziare eventuali difetti e trovare un'alternativa tenendo conto delle conoscenze, delle capacità, dell'interesse dei destinatari e il contesto in cui avviene lo scambio di informazioni. ​

L'indice di leggibilità dei testi aziendali. Analisi della comunicazione interna nella grande distribuzione

VISCONTI, MARCO
2018/2019

Abstract

Lo scopo di questa dissertazione è determinare l'attinenza delle comunicazioni interne di un'azienda ai criteri di comprensibilità di un testo, esaminarne gli aspetti linguistici e concettuali e approfondirne il linguaggio specialistico. In questa dissertazione si pone l'obiettivo di evidenziare eventuali difetti e trovare un'alternativa tenendo conto delle conoscenze, delle capacità, dell'interesse dei destinatari e il contesto in cui avviene lo scambio di informazioni. ​
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
734796_dissertazionemarcovisconti734796.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.44 MB
Formato Adobe PDF
2.44 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/152684