Il presente elaborato si pone l'obiettivo di delineare un quadro generale sul tema dell'insegnamento della lingua inglese attraverso l'utilizzo dell'arte, presente attraverso sculture, dipinti, affreschi e opere di vario genere all'interno del museo. Ci si focalizzerà in particolar modo su come ciò avviene o dovrebbe avvenire durante la prima infanzia, anche attraverso la presentazione di un progetto di avvicinamento alla lingua inglese realizzato con i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni, all'interno dell'Istituto Comprensivo Rocchetta Tanaro. Si vedrà come la collaborazione con il Castello di Grinzane Cavour aiuterà gli infanti a sedimentare ancora di più nella loro memoria i concetti già appresi all'interno dell'ambiente scolastico.
L'inglese al museo: progetti per l'apprendimento dell'inglese nella scuola d'infanzia
SOLAZZO, MARIKA
2018/2019
Abstract
Il presente elaborato si pone l'obiettivo di delineare un quadro generale sul tema dell'insegnamento della lingua inglese attraverso l'utilizzo dell'arte, presente attraverso sculture, dipinti, affreschi e opere di vario genere all'interno del museo. Ci si focalizzerà in particolar modo su come ciò avviene o dovrebbe avvenire durante la prima infanzia, anche attraverso la presentazione di un progetto di avvicinamento alla lingua inglese realizzato con i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni, all'interno dell'Istituto Comprensivo Rocchetta Tanaro. Si vedrà come la collaborazione con il Castello di Grinzane Cavour aiuterà gli infanti a sedimentare ancora di più nella loro memoria i concetti già appresi all'interno dell'ambiente scolastico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
813391_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
5.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.38 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/152460