Numerose aziende leader nel settore tecnologico offrono i propri servizi di cloud gaming. Questa ricerca si propone di esplorare le diverse implementazioni architetturali che possono essere adottate e condurre un'analisi sulle caratteristiche di tali servizi. In questo elaborato vengono analizzati i moduli che compongono l'architettura, i protocolli utilizzati per la trasmissione in tempo reale e, attraverso l'utilizzo di alcuni strumenti, vengono monitorate le prestazioni del servizio "GeForce Now".
Cloud gaming: analisi del traffico di rete e studio dell’architettura
FERRAIUOLO, PASQUALE
2022/2023
Abstract
Numerose aziende leader nel settore tecnologico offrono i propri servizi di cloud gaming. Questa ricerca si propone di esplorare le diverse implementazioni architetturali che possono essere adottate e condurre un'analisi sulle caratteristiche di tali servizi. In questo elaborato vengono analizzati i moduli che compongono l'architettura, i protocolli utilizzati per la trasmissione in tempo reale e, attraverso l'utilizzo di alcuni strumenti, vengono monitorate le prestazioni del servizio "GeForce Now".File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
950936_tesi950936.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.11 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/151629