The purpose of this paper is to analyze the marketing strategies that recently allowed the videogame market to grow exponentially. The study focuses on the marketing mix and the new social gaming marketing strategies, firstly in general and then applied on a case of the Sony company. To better understand the way the market works it is also provided a competitive analysis based on the Porter's model.
Lo scopo di questo elaborato è quello di analizzare le strategie di marketing che, negli ultimi anni, hanno permesso al mercato dei videogiochi di crescere in maniera esponenziale. Lo studio si concentra sul marketing mix e sulle nuove strategie di social gaming marketing, prima in generale e in seguito applicate ad un caso concreto dell'azienda Sony. Per comprendere al meglio il funzionamento del mercato viene anche fornita un'analisi competitiva basata sul modello di Porter.
Strategie di marketing e analisi del mercato videoludico
CASSETTA, MATTEO
2022/2023
Abstract
Lo scopo di questo elaborato è quello di analizzare le strategie di marketing che, negli ultimi anni, hanno permesso al mercato dei videogiochi di crescere in maniera esponenziale. Lo studio si concentra sul marketing mix e sulle nuove strategie di social gaming marketing, prima in generale e in seguito applicate ad un caso concreto dell'azienda Sony. Per comprendere al meglio il funzionamento del mercato viene anche fornita un'analisi competitiva basata sul modello di Porter.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
955146_tesi-cassettamatteo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.49 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.49 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/151605