This study addresses the emerging models and perspectives in the field of neuromarketing and concept stores. Neuromarketing represents a fundamental discipline that combines the tools and methodologies of neuroscience with marketing to influence consumers' decision-making processes. On the other hand, concept stores are new store models that offer customers an innovative and engaging shopping experience, going beyond the simple sale of products. Theoretical and practical implications will be explored, highlighting the benefits and challenges in applying emerging models and perspectives, providing useful insights for companies wishing to create marketing strategies based on cognitive sciences to enhance consumers' experience in their stores.

Il presente studio tratta i modelli e le prospettive emergenti nel campo del neuromarketing e dei concept store. Il neuromarketing rappresenta una disciplina fondamentale che combina gli strumenti e le metodologie delle neuroscienze con il marketing al fine di influenzare i processi decisionali dei consumatori. I concept store sono nuovi modelli di negozio che offrono al cliente un esperienza di acquisto innovativa e coinvolgente ,andando oltre la semplice vendita di prodotti. Verranno esplorate le implicazioni teoriche e pratiche , evidenziando i benefici e le sfide nell'applicazione di modelli e prospettive emergenti con indicazioni utili per le aziende che desiderano creare strategie di marketing basate sulle scienze cognitive per migliorare l'esperienza dei consumatori nei loro negozi. ​

Modelli e prospettive emergenti di neuromarketing e concept store

GARRETTO, MATTEO
2022/2023

Abstract

Il presente studio tratta i modelli e le prospettive emergenti nel campo del neuromarketing e dei concept store. Il neuromarketing rappresenta una disciplina fondamentale che combina gli strumenti e le metodologie delle neuroscienze con il marketing al fine di influenzare i processi decisionali dei consumatori. I concept store sono nuovi modelli di negozio che offrono al cliente un esperienza di acquisto innovativa e coinvolgente ,andando oltre la semplice vendita di prodotti. Verranno esplorate le implicazioni teoriche e pratiche , evidenziando i benefici e le sfide nell'applicazione di modelli e prospettive emergenti con indicazioni utili per le aziende che desiderano creare strategie di marketing basate sulle scienze cognitive per migliorare l'esperienza dei consumatori nei loro negozi. ​
ITA
This study addresses the emerging models and perspectives in the field of neuromarketing and concept stores. Neuromarketing represents a fundamental discipline that combines the tools and methodologies of neuroscience with marketing to influence consumers' decision-making processes. On the other hand, concept stores are new store models that offer customers an innovative and engaging shopping experience, going beyond the simple sale of products. Theoretical and practical implications will be explored, highlighting the benefits and challenges in applying emerging models and perspectives, providing useful insights for companies wishing to create marketing strategies based on cognitive sciences to enhance consumers' experience in their stores.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/151228