Il turismo ha subito un cambiamento dovuto alla crisi economica e all'espansione di Internet, portando un maggior numero di persone ad acquistare on-line il pacchetto turistico. La tesi dimostra come si è ampliato lo studio sui comportamenti e gli usi del consumatore on-line, dimostrando i vantaggi per esso: ha la possibilità di acquistare da casa 24h su 24h, e di avere un prezzo ridotto, grazie all'abbattimento dei costi del venditore che dispone di un negozio virtuale. Successivamente, analizza nello specifico come avviene il processo d'acquisto on-line del prodotto turistico, descrivendo le varie fasi che il consumatore attraversa nel suo acquisto realizzando da sè il proprio pacchetto turistico. Infine, definisce le agenzie di viaggio, in particolare le agenzie on-line, in quanto veri e propri intermediari tra il Turismo e Internet.
IL PROCESSO D'ACQUISTO ON-LINE DEL PRODOTTO TURISTICO
FRAULO, PIETRO
2009/2010
Abstract
Il turismo ha subito un cambiamento dovuto alla crisi economica e all'espansione di Internet, portando un maggior numero di persone ad acquistare on-line il pacchetto turistico. La tesi dimostra come si è ampliato lo studio sui comportamenti e gli usi del consumatore on-line, dimostrando i vantaggi per esso: ha la possibilità di acquistare da casa 24h su 24h, e di avere un prezzo ridotto, grazie all'abbattimento dei costi del venditore che dispone di un negozio virtuale. Successivamente, analizza nello specifico come avviene il processo d'acquisto on-line del prodotto turistico, descrivendo le varie fasi che il consumatore attraversa nel suo acquisto realizzando da sè il proprio pacchetto turistico. Infine, definisce le agenzie di viaggio, in particolare le agenzie on-line, in quanto veri e propri intermediari tra il Turismo e Internet.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/15088