The theme of this thesis is Destination Management, as a strategic lever for obtaining successful but at the same time sustainable tourism, guaranteeing the enhancement, promotion and conservation of the territory, the community and local resources. Destination management is accompanied by the theme of Stakeholder Theory, highlighting how it is fundamental for a successful destination, to ensure the satisfaction of all the stakeholders involved, through the promotion of continuous forms of collaboration and the creation of synergies capable of generating competitive advantages sustainable over time.

In questa tesi si affronta il tema del Destination Management, come leva strategica per ottenere un turismo di successo ma al tempo stesso sostenibile, garantendo la valorizzazione, promozione e conservazione del territorio, della comunità e delle risorse locali. Al destination management si affianca il tema della Stakeholder Theory evidenziando come ad oggi sia fondamentale per una destinazione di successo, garantire la soddisfazione di tutti gli stakeholder coinvolti, attraverso la promozione di forme di collaborazione continue e la creazione di sinergie in grado di generare vantaggi competitivi sostenibili nel tempo.

Il Destination Management: una scelta strategica per un turismo sostenibile e di successo

VENEZIA, VALERIA
2018/2019

Abstract

In questa tesi si affronta il tema del Destination Management, come leva strategica per ottenere un turismo di successo ma al tempo stesso sostenibile, garantendo la valorizzazione, promozione e conservazione del territorio, della comunità e delle risorse locali. Al destination management si affianca il tema della Stakeholder Theory evidenziando come ad oggi sia fondamentale per una destinazione di successo, garantire la soddisfazione di tutti gli stakeholder coinvolti, attraverso la promozione di forme di collaborazione continue e la creazione di sinergie in grado di generare vantaggi competitivi sostenibili nel tempo.
ITA
The theme of this thesis is Destination Management, as a strategic lever for obtaining successful but at the same time sustainable tourism, guaranteeing the enhancement, promotion and conservation of the territory, the community and local resources. Destination management is accompanied by the theme of Stakeholder Theory, highlighting how it is fundamental for a successful destination, to ensure the satisfaction of all the stakeholders involved, through the promotion of continuous forms of collaboration and the creation of synergies capable of generating competitive advantages sustainable over time.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
822768_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 484.55 kB
Formato Adobe PDF
484.55 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/150714