The paper will deal with Corporate Social Responsibility (CSR) in the corporate context, with reference to the effectiveness it can have as a communication and management tool for a company. The research environment chosen will concern the transport infrastructure sector, paying greater attention to the multinational company born on the Italian territory: Atlantia S.p.A. The result of the research will be to understand how important it is for a company like Atlantia to implement management and communication with Corporate Social Responsibility and, furthermore, to understand how, thanks to large companies and their commitment, the issue of corporate ethics and sustainability can also spread to small and medium-sized enterprises (SMEs).
L'elaborato tratterà la Corporate Social Responsibility (CSR) nel contesto aziendale, con riferimento all'efficacia che quest'ultima può avere come strumento di comunicazione e gestione di un'impresa. L'ambiente di ricerca scelto riguarderà il settore delle infrastrutture di trasporto, ponendo maggiore attenzione ad un'azienda multinazionale nata sul territorio italiano: Atlantia S.p.A. Il risultato della ricerca sarà comprendere quanto è importante per un'azienda come Atlantia implementare la gestione e la comunicazione d'impresa con la Corporate Social Responsibility e, inoltre, comprendere come, grazie alle grandi imprese ed al loro impegno, il tema dell'etica e della sostenibilità aziendale si possa diffondere anche nelle piccole e medie imprese (PMI).
Corporate Social Responsibility come strumento per accrescere il valore dell'azienda. Il caso Atlantia S.p.A.
BIANCO, DENNIS
2018/2019
Abstract
L'elaborato tratterà la Corporate Social Responsibility (CSR) nel contesto aziendale, con riferimento all'efficacia che quest'ultima può avere come strumento di comunicazione e gestione di un'impresa. L'ambiente di ricerca scelto riguarderà il settore delle infrastrutture di trasporto, ponendo maggiore attenzione ad un'azienda multinazionale nata sul territorio italiano: Atlantia S.p.A. Il risultato della ricerca sarà comprendere quanto è importante per un'azienda come Atlantia implementare la gestione e la comunicazione d'impresa con la Corporate Social Responsibility e, inoltre, comprendere come, grazie alle grandi imprese ed al loro impegno, il tema dell'etica e della sostenibilità aziendale si possa diffondere anche nelle piccole e medie imprese (PMI).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
844224_biancodennis844224tesidilaureatriennale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
411.04 kB
Formato
Adobe PDF
|
411.04 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/150479