Lo scopo dello studio è quello di analizzare e dimostrare la correlazione tra acquaticità e apprendimento motorio in bambini sani e portatori di handicap. Per fare questo sono stati presi in considerazione studi scientifici condotti negli ultimi 40 anni. Al termine dell'analisi i risultati mostrano che un'attività propriamente guidata e controllata, seppur ludica, è un'ottima base per l'apprendimento di abilità motorie in particolare per equilibrio, fluidità di movimenti, coordinazione, prontezza di riflessi e range motorio.

Acquaticità e apprendimento motorio

SALINO, ALESSIO
2018/2019

Abstract

Lo scopo dello studio è quello di analizzare e dimostrare la correlazione tra acquaticità e apprendimento motorio in bambini sani e portatori di handicap. Per fare questo sono stati presi in considerazione studi scientifici condotti negli ultimi 40 anni. Al termine dell'analisi i risultati mostrano che un'attività propriamente guidata e controllata, seppur ludica, è un'ottima base per l'apprendimento di abilità motorie in particolare per equilibrio, fluidità di movimenti, coordinazione, prontezza di riflessi e range motorio.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
840664_acquaticiteapprendimentomotorio.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.18 MB
Formato Adobe PDF
1.18 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/150467