Negli ultimi anni il tema della sicurezza alimentare ha acquisito una grande rilevanza, soprattutto in seguito a numerosi scandali alimentari che si sono susseguiti nel tempo e per via di un mercato alimentare sempre più globalizzato, in cui è diventata fondamentale la conoscenza della provenienza di ogni prodotto, così come dei vari processi a cui è stato sottoposto l’alimento prima di giungere sugli scaffali di un supermercato e successivamente nelle nostre case. Lo scopo di questa tesi è quello di individuare i comportamenti adottati da una grande catena di distribuzione, quale Coop, ai fini della sicurezza alimentare e di comprendere la reale percezione dei consumatori con riferimento ad essa, tramite l’analisi dei risultati del questionario somministrato ad un campione di consumatori.
Sicurezza alimentare a tutela del consumatore: il caso Coop
KACMOLI, SONIA
2022/2023
Abstract
Negli ultimi anni il tema della sicurezza alimentare ha acquisito una grande rilevanza, soprattutto in seguito a numerosi scandali alimentari che si sono susseguiti nel tempo e per via di un mercato alimentare sempre più globalizzato, in cui è diventata fondamentale la conoscenza della provenienza di ogni prodotto, così come dei vari processi a cui è stato sottoposto l’alimento prima di giungere sugli scaffali di un supermercato e successivamente nelle nostre case. Lo scopo di questa tesi è quello di individuare i comportamenti adottati da una grande catena di distribuzione, quale Coop, ai fini della sicurezza alimentare e di comprendere la reale percezione dei consumatori con riferimento ad essa, tramite l’analisi dei risultati del questionario somministrato ad un campione di consumatori.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
955394_elaboratofinalekacmolisonia.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.36 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.36 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/149622