Apple è la compagnia più famosa al mondo, ma cosa gli ha permesso di diventarlo? Quali sono gli aspetti e le caratteristiche che le hanno donato tale notorietà? In questo elaborato si ripercorreranno i principali elementi che l'hanno portata alla grandezza. Si analizzerà il marchio semplice ma elegante, diventato un vero e proprio simbolo. Si studieranno quindi i prodotti definiti da un design minimale e dalla semplicità, un vero marchio di fabbrica della compagnia. Seguirà poi la descrizione di come la Apple si occupa di comunicazione e pubblicità tramite le sue grandi campagne e i suoi famosi spot e in seguito si mostrerà il successo raggiunto dall'Apple Store. Infine si spiegherà cosa vuol dire esperienza integrata e come il prezzo alto, non faccia che aumentare il valore percepito dei dispositivi della mela. In una seconda parte si affronterà poi il personaggio di Steve Jobs, il leader che ha guidato la Apple al successo mondiale.
Il caso Apple: la filosofia del successo
MASSA, MATTEO
2019/2020
Abstract
Apple è la compagnia più famosa al mondo, ma cosa gli ha permesso di diventarlo? Quali sono gli aspetti e le caratteristiche che le hanno donato tale notorietà? In questo elaborato si ripercorreranno i principali elementi che l'hanno portata alla grandezza. Si analizzerà il marchio semplice ma elegante, diventato un vero e proprio simbolo. Si studieranno quindi i prodotti definiti da un design minimale e dalla semplicità, un vero marchio di fabbrica della compagnia. Seguirà poi la descrizione di come la Apple si occupa di comunicazione e pubblicità tramite le sue grandi campagne e i suoi famosi spot e in seguito si mostrerà il successo raggiunto dall'Apple Store. Infine si spiegherà cosa vuol dire esperienza integrata e come il prezzo alto, non faccia che aumentare il valore percepito dei dispositivi della mela. In una seconda parte si affronterà poi il personaggio di Steve Jobs, il leader che ha guidato la Apple al successo mondiale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
864200_tesi_apple.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
874.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
874.84 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/149492