My thesis aims to discover the company l'Oréal. The journey begins with the study of the main characteristics of this world-renowned Group, namely the values, the mission and its approach to the theme of sustainability. The idea of analyzing the luxury sector of this company derives from its entire division. L'Oréal luxe is an area of particular interest to me, so why not tell it right here. Everything was analyzed in a semiotic key of great interest: narrative theory and packaging, the main topics that fascinated and inspired me during the course of communication principles. To make my research immediate and more concrete, I chose the Prada brand as a case study.
La mia tesi si pone l'obiettivo di scoprire l'azienda l'Oréal. Il percorso inizia con lo studiare le principali caratteristiche di questo Gruppo di fama mondiale, nello specifico i valori, la missione e il suo approccio con il tema della sostenibilità. L'idea di analizzare il settore del lusso di questa aziendale deriva dalla sua divisione intera. L'Oréal luxe è un settore di particolare interesse per me, e dunque perché non raccontarlo proprio qui. Il tutto stato analizzato in una chiave semiotica di grande interesse ovvero la teoria narrativa e il packaging, principali argomenti che mi hanno affascinata e ispirata durante il corso di principi di comunicazione. Per rendere immediata e più concreta la mia ricerca, ho scelto come caso studio il brand Prada.
Dove non arriva l'innovazione ci pensa la strategia. Alla scoperta del colosso l'Oréal.
LODI, MAFALDA
2022/2023
Abstract
La mia tesi si pone l'obiettivo di scoprire l'azienda l'Oréal. Il percorso inizia con lo studiare le principali caratteristiche di questo Gruppo di fama mondiale, nello specifico i valori, la missione e il suo approccio con il tema della sostenibilità. L'idea di analizzare il settore del lusso di questa aziendale deriva dalla sua divisione intera. L'Oréal luxe è un settore di particolare interesse per me, e dunque perché non raccontarlo proprio qui. Il tutto stato analizzato in una chiave semiotica di grande interesse ovvero la teoria narrativa e il packaging, principali argomenti che mi hanno affascinata e ispirata durante il corso di principi di comunicazione. Per rendere immediata e più concreta la mia ricerca, ho scelto come caso studio il brand Prada.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
968177_mafaldaloditesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
15.75 MB
Formato
Adobe PDF
|
15.75 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/149206