Il raggio d’azione della psicologia è da sempre molto ampio e ha investito le discipline più disparate. Tra queste figura il marketing, protagonista di questo elaborato, che si pone come obiettivo quello di ripercorrere la sua storia, ponendo l’accento in particolar modo su quella specifica branca quale è il marketing sociale, esaminandolo dalle origini fino ad oggi. Si metterà in evidenza, infatti, quanto quest’ultimo sia stato influente negli ultimi anni, contribuendo al miglioramento della situazione emergenziale contro la pandemia da Covid-19, senza trascurare le problematicità e le contraddizioni emerse nella gestione della stessa da parte di autorità ed istituzioni.

Prevenzione e promozione della salute: la strategia del Marketing Sociale

CADAU, BEATRICE
2022/2023

Abstract

Il raggio d’azione della psicologia è da sempre molto ampio e ha investito le discipline più disparate. Tra queste figura il marketing, protagonista di questo elaborato, che si pone come obiettivo quello di ripercorrere la sua storia, ponendo l’accento in particolar modo su quella specifica branca quale è il marketing sociale, esaminandolo dalle origini fino ad oggi. Si metterà in evidenza, infatti, quanto quest’ultimo sia stato influente negli ultimi anni, contribuendo al miglioramento della situazione emergenziale contro la pandemia da Covid-19, senza trascurare le problematicità e le contraddizioni emerse nella gestione della stessa da parte di autorità ed istituzioni.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
931377_tesidefinitiva.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 524.32 kB
Formato Adobe PDF
524.32 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/149123