L'impresa è un sistema che punta alla qualità tramite miglioramento continuo e customer satisfaction o soddisfazione del cliente. Qualità è l'insieme delle caratteristiche di un prodotto o servizio utili a soddisfare i bisogni, ma è anche uno strumento usato per scegliere le giuste strategie, offrendo poi una metrica dei costi. Col passaggio dalla qualità alla qualità totale o Total Quality Management, si ha quindi per obiettivo sia la soddisfazione del cliente che quella dell'azienda. L'ingresso delle norme ISO 9000 e successive risponde al bisogno di fissare un livello standard di qualità e migliorare efficacia ed efficienza del suo sistema di management. Il miglioramento porta un'evoluzione dell'assicurazione di qualità nel management in tutte le sue dimensioni.
Total Quality Management: l'importanza della Qualità nel B2B
VECCHIO, VANESSA
2018/2019
Abstract
L'impresa è un sistema che punta alla qualità tramite miglioramento continuo e customer satisfaction o soddisfazione del cliente. Qualità è l'insieme delle caratteristiche di un prodotto o servizio utili a soddisfare i bisogni, ma è anche uno strumento usato per scegliere le giuste strategie, offrendo poi una metrica dei costi. Col passaggio dalla qualità alla qualità totale o Total Quality Management, si ha quindi per obiettivo sia la soddisfazione del cliente che quella dell'azienda. L'ingresso delle norme ISO 9000 e successive risponde al bisogno di fissare un livello standard di qualità e migliorare efficacia ed efficienza del suo sistema di management. Il miglioramento porta un'evoluzione dell'assicurazione di qualità nel management in tutte le sue dimensioni.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
846957_tesi_vanessavecchio.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
347.47 kB
Formato
Adobe PDF
|
347.47 kB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/148870