Questa documento si propone di illustrare quello che è il processo di ricerca e selezione. Si divide in tre parti, nella prima espone come avviene la ricerca e la selezione del personale in generale, a livello teorico. La seconda descrive un metodo particolare, che viene utilizzato per raggiungere il risultato ovvero la "caccia di teste" (Head Hunting) che permette alle società di consulenza di Executive, di scovare i migliori professionisti disponbili sul mercato che possano portare del valore aggiunto al cliente. La terza parte, infine, è costituita da delle interviste fatte ai professionisti dell'Head Hunting, consulenti e ricercatori, che vengono poi messe a confronto con la teoria riportata sopratutto nella seconda parte.
L'Head Hunting come metodo di ricerca e selezione: il caso Mindoor Executive Search
RAIMONDO, CRISTINA
2008/2009
Abstract
Questa documento si propone di illustrare quello che è il processo di ricerca e selezione. Si divide in tre parti, nella prima espone come avviene la ricerca e la selezione del personale in generale, a livello teorico. La seconda descrive un metodo particolare, che viene utilizzato per raggiungere il risultato ovvero la "caccia di teste" (Head Hunting) che permette alle società di consulenza di Executive, di scovare i migliori professionisti disponbili sul mercato che possano portare del valore aggiunto al cliente. La terza parte, infine, è costituita da delle interviste fatte ai professionisti dell'Head Hunting, consulenti e ricercatori, che vengono poi messe a confronto con la teoria riportata sopratutto nella seconda parte.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
335109_tesicompletadiallegati.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
708.06 kB
Formato
Adobe PDF
|
708.06 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/14878