L'elaborato descrive la metodologia dell'Analisi Transazionale utilizzata come strumento di formazione applicata a giovani in dispersione scolastica. Inoltre nell'elaborato vengono descritte le fasi della formazione basata sull'A.T. e il tutoraggio che ne deriva. Infine, verrà presentato lo studio condotto su dieci soggetti partecipanti al corso di formazione denominato IAPP-lavori d'ufficio con relativi tempi, metodi, strumenti utilizzati e l'analisi dei dati. Dallo studio si evince che l'Analisi Transazionale risulta essere una metodologia efficace al fine di formare soggetti che manifestano problemi a livello sia educativo che d'istruzione.

Utilizzo dell'Analisi Transazionale nei corsi iapp-lavori d'ufficio

COGNIGNI, MARTA
2008/2009

Abstract

L'elaborato descrive la metodologia dell'Analisi Transazionale utilizzata come strumento di formazione applicata a giovani in dispersione scolastica. Inoltre nell'elaborato vengono descritte le fasi della formazione basata sull'A.T. e il tutoraggio che ne deriva. Infine, verrà presentato lo studio condotto su dieci soggetti partecipanti al corso di formazione denominato IAPP-lavori d'ufficio con relativi tempi, metodi, strumenti utilizzati e l'analisi dei dati. Dallo studio si evince che l'Analisi Transazionale risulta essere una metodologia efficace al fine di formare soggetti che manifestano problemi a livello sia educativo che d'istruzione.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
318576_tesidicognigni.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.6 MB
Formato Adobe PDF
1.6 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/14856