La tesi è volta ad analizzare tramite una visione semiotica il processo di ri-identificazione attuato dall'azienda Italgas negli ultimi anni, più precisamente dopo la scissione da Snam (società di infrastrutture energetiche attiva nel trasporto, nello stoccaggio e rigassificazione del metano) e dal ritorno in borsa. L'analisi riporta le "mosse" che l'azienda ha programmato e attuato per riposizionarsi come marca all'interno del nuovo contesto nella quale si è posizionata e ne sottolinea i punti cruciali sulla quale ha lavorato, talvolta con l'aiuto di definizioni puramente semiotiche come "chiavi" di lettura.
ANALISI DI IDENTITA' E COMUNICAZIONE IN ITALGAS
DONATO, DOMENICO MATTEO
2018/2019
Abstract
La tesi è volta ad analizzare tramite una visione semiotica il processo di ri-identificazione attuato dall'azienda Italgas negli ultimi anni, più precisamente dopo la scissione da Snam (società di infrastrutture energetiche attiva nel trasporto, nello stoccaggio e rigassificazione del metano) e dal ritorno in borsa. L'analisi riporta le "mosse" che l'azienda ha programmato e attuato per riposizionarsi come marca all'interno del nuovo contesto nella quale si è posizionata e ne sottolinea i punti cruciali sulla quale ha lavorato, talvolta con l'aiuto di definizioni puramente semiotiche come "chiavi" di lettura.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/148455