La valutazione delle capacità coordinative nell'ambiente scolastico viene spesso attuata tramite il salto della funicella; il tipo di test che viene proposto però è di tipo quantitativo. In questa tesi viene riportata la mia esperienza in una scuola secondaria di secondo grado nella quale ho ideato e proposto una valutazione qualitativa del salto della funicella. Lo scopo della nuova valutazione era di stimolare maggiormente le capacità coordinative e dare una progressione didattica sul salto della funicella nell'arco del ciclo di istruzione.

IL SALTO DELLA FUNICELLA: UNA PROPOSTA DI VALUTAZIONE QUALITATIVA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

BERAUDO, GIULIA
2023/2024

Abstract

La valutazione delle capacità coordinative nell'ambiente scolastico viene spesso attuata tramite il salto della funicella; il tipo di test che viene proposto però è di tipo quantitativo. In questa tesi viene riportata la mia esperienza in una scuola secondaria di secondo grado nella quale ho ideato e proposto una valutazione qualitativa del salto della funicella. Lo scopo della nuova valutazione era di stimolare maggiormente le capacità coordinative e dare una progressione didattica sul salto della funicella nell'arco del ciclo di istruzione.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
898034_tesidilaureamagistralepdf.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.07 MB
Formato Adobe PDF
1.07 MB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/147340