La valutazione delle capacità coordinative nell'ambiente scolastico viene spesso attuata tramite il salto della funicella; il tipo di test che viene proposto però è di tipo quantitativo. In questa tesi viene riportata la mia esperienza in una scuola secondaria di secondo grado nella quale ho ideato e proposto una valutazione qualitativa del salto della funicella. Lo scopo della nuova valutazione era di stimolare maggiormente le capacità coordinative e dare una progressione didattica sul salto della funicella nell'arco del ciclo di istruzione.
IL SALTO DELLA FUNICELLA: UNA PROPOSTA DI VALUTAZIONE QUALITATIVA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
BERAUDO, GIULIA
2023/2024
Abstract
La valutazione delle capacità coordinative nell'ambiente scolastico viene spesso attuata tramite il salto della funicella; il tipo di test che viene proposto però è di tipo quantitativo. In questa tesi viene riportata la mia esperienza in una scuola secondaria di secondo grado nella quale ho ideato e proposto una valutazione qualitativa del salto della funicella. Lo scopo della nuova valutazione era di stimolare maggiormente le capacità coordinative e dare una progressione didattica sul salto della funicella nell'arco del ciclo di istruzione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
898034_tesidilaureamagistralepdf.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.07 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.07 MB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/147340