L'elaborato affronta le strategie di marketing e comunicazione di una società di pallacanestro, nello specifico quelle impiegate dalla Bertram Derthona Basket. Lo scopo di questo studio è quello di avere una più chiara visione di questo sport, nello specifico: segmentare i consumatori di riferimento e definire le strategie di marketing e comunicazione di successo di una squadra di pallacanestro. In particolare nell'ultimo capitolo, attraverso lo studio della Bertram Derthona Basket, si vogliono analizzare le attività a livello marketing e comunicazione della società. Infine, l'indagine si avvarrà dell'utilizzo di un questionario, per ricavare nuovi spunti e idee a livello digitale, che la società di pallacanestro in questione potrà impiegare a proprio favore.
Le strategie di marketing e comunicazione di una società di pallacanestro: il caso Bertram Derthona Basket
MARTINOTTI, STEFANO
2022/2023
Abstract
L'elaborato affronta le strategie di marketing e comunicazione di una società di pallacanestro, nello specifico quelle impiegate dalla Bertram Derthona Basket. Lo scopo di questo studio è quello di avere una più chiara visione di questo sport, nello specifico: segmentare i consumatori di riferimento e definire le strategie di marketing e comunicazione di successo di una squadra di pallacanestro. In particolare nell'ultimo capitolo, attraverso lo studio della Bertram Derthona Basket, si vogliono analizzare le attività a livello marketing e comunicazione della società. Infine, l'indagine si avvarrà dell'utilizzo di un questionario, per ricavare nuovi spunti e idee a livello digitale, che la società di pallacanestro in questione potrà impiegare a proprio favore.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1035051_tesimagistralestefanomartinotti.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.16 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.16 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/146755