The project aims to examine the relationship between riding and fashion. The analysis will develop from the history of riding, from its origins to the contemporary. It will progress to an evaluation of how the equestrian world interacts with fashion and in what ways, culminating in an examination of how three major brands like Hermès, Ralph Lauren, and Gucci perceive the connection with the equestrian world.

L’elaborato ha l’obbiettivo di esaminare il rapporto che intercorre tra il mondo dell’equitazione e quello della moda. L’analisi si svilupperà a partire dalla storia dell’equitazione, dalle sue origini fino alla contemporaneità. Successivamente si svilupperà analizzando il modo in cui il mondo equestre incontra quello della moda e in quali modalità, fino a giungere all’analisi di come tre grandi marchi come, Hermès, Ralph Lauren e Gucci interpretino il rapporto col mondo equestre. ​

Analisi del legame tra mondo equestre e moda

STABELLINI, FEDERICA
2022/2023

Abstract

L’elaborato ha l’obbiettivo di esaminare il rapporto che intercorre tra il mondo dell’equitazione e quello della moda. L’analisi si svilupperà a partire dalla storia dell’equitazione, dalle sue origini fino alla contemporaneità. Successivamente si svilupperà analizzando il modo in cui il mondo equestre incontra quello della moda e in quali modalità, fino a giungere all’analisi di come tre grandi marchi come, Hermès, Ralph Lauren e Gucci interpretino il rapporto col mondo equestre. ​
ITA
The project aims to examine the relationship between riding and fashion. The analysis will develop from the history of riding, from its origins to the contemporary. It will progress to an evaluation of how the equestrian world interacts with fashion and in what ways, culminating in an examination of how three major brands like Hermès, Ralph Lauren, and Gucci perceive the connection with the equestrian world.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/146566