Il “Progetto SSPM Medie 2.0” si occupa di formare gli insegnanti di matematica di scuola secondaria di primo grado sull’utilizzo e l’elaborazione di attività laboratoriali. Lo scopo di questo elaborato è quello di capire la visione degli insegnanti riguardo al metodo presentato durante il progetto e la loro opinione su una possibile estensione di tale metodo a tutta la classe. Dopo aver introdotto alcuni concetti preliminari e fatto una breve introduzione del progetto, verrà presentata la metodologia di raccolta dei dati e le conclusioni dello studio. Verranno, infine, analizzate le interviste dalle quali sono stati raccolti i dati di questo lavoro.

Potenziamento di matematica e inclusione nelle scuole secondarie di I grado

VESPIA, PAOLA
2022/2023

Abstract

Il “Progetto SSPM Medie 2.0” si occupa di formare gli insegnanti di matematica di scuola secondaria di primo grado sull’utilizzo e l’elaborazione di attività laboratoriali. Lo scopo di questo elaborato è quello di capire la visione degli insegnanti riguardo al metodo presentato durante il progetto e la loro opinione su una possibile estensione di tale metodo a tutta la classe. Dopo aver introdotto alcuni concetti preliminari e fatto una breve introduzione del progetto, verrà presentata la metodologia di raccolta dei dati e le conclusioni dello studio. Verranno, infine, analizzate le interviste dalle quali sono stati raccolti i dati di questo lavoro.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
806988_tesivespia.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 669.96 kB
Formato Adobe PDF
669.96 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/146313