Il “Progetto SSPM Medie 2.0” si occupa di formare gli insegnanti di matematica di scuola secondaria di primo grado sull’utilizzo e l’elaborazione di attività laboratoriali. Lo scopo di questo elaborato è quello di capire la visione degli insegnanti riguardo al metodo presentato durante il progetto e la loro opinione su una possibile estensione di tale metodo a tutta la classe. Dopo aver introdotto alcuni concetti preliminari e fatto una breve introduzione del progetto, verrà presentata la metodologia di raccolta dei dati e le conclusioni dello studio. Verranno, infine, analizzate le interviste dalle quali sono stati raccolti i dati di questo lavoro.
Potenziamento di matematica e inclusione nelle scuole secondarie di I grado
VESPIA, PAOLA
2022/2023
Abstract
Il “Progetto SSPM Medie 2.0” si occupa di formare gli insegnanti di matematica di scuola secondaria di primo grado sull’utilizzo e l’elaborazione di attività laboratoriali. Lo scopo di questo elaborato è quello di capire la visione degli insegnanti riguardo al metodo presentato durante il progetto e la loro opinione su una possibile estensione di tale metodo a tutta la classe. Dopo aver introdotto alcuni concetti preliminari e fatto una breve introduzione del progetto, verrà presentata la metodologia di raccolta dei dati e le conclusioni dello studio. Verranno, infine, analizzate le interviste dalle quali sono stati raccolti i dati di questo lavoro.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
806988_tesivespia.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
669.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
669.96 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/146313