This text aims to be a discussion on the changes that have taken place in recent years in Visual Content Marketing and Digital Marketing applied to social media, especially Instagram. In the course of this work, some aspects with one or more distinctive features typical of the images that attract our attention will be analysed, and a survey will be carried out with the aim of outlining the importance of visual communication and storytelling. In the final part, a recent case will be analyzed which will be included in the project contained in a chapter called "The pink case". Observation will focus on the creative process through visual content for profit. The aim of this work will therefore be to bring to light, through a sociological gaze, the use of a Social Network to sell and promote one's business, what problems are encountered and what strategies are better to adopt to improve one's brand. The intrinsic meaning of what we areallowed to see and try to find out if what is hidden influences the perception and interpretation of what is shown.
Questo testo vuole essere una discussione sui cambiamenti che hanno avuto luogo negli ultimi anni in Visual Content Marketing e Digital Marketing applicati ai social media, in particolare Instagram. Nel corso di questo lavoro, alcuni aspetti con uno o caratteristiche più distintive tipiche delle immagini che attirano la nostra attenzione essere analizzati, e sarà effettuata un'indagine al fine di delineare il importanza della comunicazione visiva e narrazione. Nella parte finale, un recente caso sarà analizzato che sarà incluso nel progetto contenuto in un capitolo chiamato "Il caso rosa". Osservazione si concentrerà sul processo creativo attraverso contenuto visivo per il profitto. Lo scopo di questo lavoro sarà quindi quello di portare alla luce, attraverso uno sguardo sociologico, l'utilizzo di un Social Network per vendere e promuovere il proprio business, quali problemi si incontrano e quali strategie sono meglio adottare per migliorare il proprio marchio. Il significato intrinseco di ciò che ci è permesso di vedere e cercare di scoprire se ciò che è nascosto influenza la percezione e interpretazione di ciò che viene mostrato.
Il Visual Content Marketing ai tempi di Instagram: una nuova opportunità di business
GALLIAN, ELENA
2022/2023
Abstract
Questo testo vuole essere una discussione sui cambiamenti che hanno avuto luogo negli ultimi anni in Visual Content Marketing e Digital Marketing applicati ai social media, in particolare Instagram. Nel corso di questo lavoro, alcuni aspetti con uno o caratteristiche più distintive tipiche delle immagini che attirano la nostra attenzione essere analizzati, e sarà effettuata un'indagine al fine di delineare il importanza della comunicazione visiva e narrazione. Nella parte finale, un recente caso sarà analizzato che sarà incluso nel progetto contenuto in un capitolo chiamato "Il caso rosa". Osservazione si concentrerà sul processo creativo attraverso contenuto visivo per il profitto. Lo scopo di questo lavoro sarà quindi quello di portare alla luce, attraverso uno sguardo sociologico, l'utilizzo di un Social Network per vendere e promuovere il proprio business, quali problemi si incontrano e quali strategie sono meglio adottare per migliorare il proprio marchio. Il significato intrinseco di ciò che ci è permesso di vedere e cercare di scoprire se ciò che è nascosto influenza la percezione e interpretazione di ciò che viene mostrato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
847679_gallianelena.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.72 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.72 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/145816