Il lavoro di tesi ha l'obiettivo di indagare attraverso le molteplici campagne pubblicitarie di Campari dal 1860, anno di fondazione a oggi. Grazie al materiale fornito dall'azienda stessa, è stato possibile ripercorrere linguisticamente le forme pubblicitarie adottate. L'analisi rivela come Campari abbia sempre offerto un prodotto pubblicitario in linea coi tempi, ma con linguaggi stilistici all'avanguardia, anticipando le tendenze e affermandosi come oggetto di moda e icona dello stile italiano.
“La moda passa, Campari resta” - Analisi diacronica del linguaggio pubblicitario di Campari dal 1860 a oggi
PROSERPIO, MICHELE
2022/2023
Abstract
Il lavoro di tesi ha l'obiettivo di indagare attraverso le molteplici campagne pubblicitarie di Campari dal 1860, anno di fondazione a oggi. Grazie al materiale fornito dall'azienda stessa, è stato possibile ripercorrere linguisticamente le forme pubblicitarie adottate. L'analisi rivela come Campari abbia sempre offerto un prodotto pubblicitario in linea coi tempi, ma con linguaggi stilistici all'avanguardia, anticipando le tendenze e affermandosi come oggetto di moda e icona dello stile italiano. File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
971287_proserpio_tesi_magistrale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.76 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.76 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/145639