L'evoluzione dell'istruzione femminile in Italia tra Ottocento e Novecento attraverso la storia delle leggi che si sono susseguite dal 1859 al 1939 e l'analisi di alcuni libri di testo in uso nelle scuole elementari, normali e magistrali in quegli anni.
ALUNNE, MAESTRE E LIBRI DI TESTO: L'EVOLUZIONE DELL'EDUCAZIONE FEMMINILE IN ITALIA TRA OTTOCENTO E NOVECENTO
DANIELI, ERICA
2018/2019
Abstract
L'evoluzione dell'istruzione femminile in Italia tra Ottocento e Novecento attraverso la storia delle leggi che si sono susseguite dal 1859 al 1939 e l'analisi di alcuni libri di testo in uso nelle scuole elementari, normali e magistrali in quegli anni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
148177_148177_tesidilaureaericadanieli.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.56 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.56 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/145441