L'evoluzione dell'istruzione femminile in Italia tra Ottocento e Novecento attraverso la storia delle leggi che si sono susseguite dal 1859 al 1939 e l'analisi di alcuni libri di testo in uso nelle scuole elementari, normali e magistrali in quegli anni.

ALUNNE, MAESTRE E LIBRI DI TESTO: L'EVOLUZIONE DELL'EDUCAZIONE FEMMINILE IN ITALIA TRA OTTOCENTO E NOVECENTO

DANIELI, ERICA
2018/2019

Abstract

L'evoluzione dell'istruzione femminile in Italia tra Ottocento e Novecento attraverso la storia delle leggi che si sono susseguite dal 1859 al 1939 e l'analisi di alcuni libri di testo in uso nelle scuole elementari, normali e magistrali in quegli anni.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
148177_148177_tesidilaureaericadanieli.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.56 MB
Formato Adobe PDF
2.56 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/145441