L’8 ottobre del 2010 viene approvata la Legge 170 con cui si riconoscono alcuni diritti degli studenti con Disturbi specifici d’Apprendimento (DSA): questi disturbi sono la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia. Questo lavoro si compone di quattro capitoli e nasce con l’intenzione di delineare innanzitutto i provvedimenti presi dalla scuola per aiutare gli studenti con disturbi specifici nell’apprendimento; in secondo luogo, più nello specifico, per descrivere la dislessia, ed infine osservare le abilità necessarie all’apprendimento di una lingua straniera con l’aiuto di materiali adatti ad un ambiente inclusivo.
Studio dei DSA in giovane età: l’apprendimento della lingua spagnola nel caso della dislessia
SORRENTINO, AURORA
2022/2023
Abstract
L’8 ottobre del 2010 viene approvata la Legge 170 con cui si riconoscono alcuni diritti degli studenti con Disturbi specifici d’Apprendimento (DSA): questi disturbi sono la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia. Questo lavoro si compone di quattro capitoli e nasce con l’intenzione di delineare innanzitutto i provvedimenti presi dalla scuola per aiutare gli studenti con disturbi specifici nell’apprendimento; in secondo luogo, più nello specifico, per descrivere la dislessia, ed infine osservare le abilità necessarie all’apprendimento di una lingua straniera con l’aiuto di materiali adatti ad un ambiente inclusivo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
835622_tesimagistralesorrentinoaurora.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.17 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/144468