Nel corso degli anni accademici dal 2016 al 2021, presso l’Università degli Studi di Torino, è stato offerto un insegnamento alle matricole con certificazione di Disturbi Specifici dell’Apprendimento dal titolo “Metodo di studio per studenti con DSA: tra cognizione e metacognizione”. Obiettivo del presente elaborato è verificare se dal punto di vista metodologico sia possibile verificare l’efficacia di tale proposta formativa mediante un disegno sperimentale che consenta di mettere a confronto le carriere universitarie di studenti e studentesse con DSA che hanno frequentato il corso con quelle di studenti/esse con DSA che non l’hanno seguito e con studenti/esse senza DSA, prima e dopo il corso e a un anno di distanza.

Verifica dell'efficacia di un percorso formativo per studenti universitari con DSA in UNITO: un'indagine metodologica

TILATTI, GABRIELE
2021/2022

Abstract

Nel corso degli anni accademici dal 2016 al 2021, presso l’Università degli Studi di Torino, è stato offerto un insegnamento alle matricole con certificazione di Disturbi Specifici dell’Apprendimento dal titolo “Metodo di studio per studenti con DSA: tra cognizione e metacognizione”. Obiettivo del presente elaborato è verificare se dal punto di vista metodologico sia possibile verificare l’efficacia di tale proposta formativa mediante un disegno sperimentale che consenta di mettere a confronto le carriere universitarie di studenti e studentesse con DSA che hanno frequentato il corso con quelle di studenti/esse con DSA che non l’hanno seguito e con studenti/esse senza DSA, prima e dopo il corso e a un anno di distanza.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
930249_tesigabrieletilatti.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.09 MB
Formato Adobe PDF
1.09 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/143988