La relazione tratta il tema della digitalizzazione nel settore dell'auto, in particolare riferendosi alla Mercedes Classe A che sin dalle sue origini fino al modello presentato nella primavera del 2018 ha portato cambiamenti significativi verso questo mondo, con notevoli ripercussioni sulla strategia del gruppo. Ha portato infatti un target molto più giovane e digitale verso la casa di Stoccarda, la quale per ringiovanire il marchio ha puntato molto su questo modello con nuove linee più sportive un design più giovane e contenuti digitali e tecnologici mai visti nel settore automotive. In conclusione sono state analizzate anche i possibili scenari futuri per il settore con le principali tendenze coinvolte, come la guida autonoma e la propulsione elettrica.
"Hey Mercedes", le parole chiave per un mondo digitale
GHIDELLA, PAOLO
2017/2018
Abstract
La relazione tratta il tema della digitalizzazione nel settore dell'auto, in particolare riferendosi alla Mercedes Classe A che sin dalle sue origini fino al modello presentato nella primavera del 2018 ha portato cambiamenti significativi verso questo mondo, con notevoli ripercussioni sulla strategia del gruppo. Ha portato infatti un target molto più giovane e digitale verso la casa di Stoccarda, la quale per ringiovanire il marchio ha puntato molto su questo modello con nuove linee più sportive un design più giovane e contenuti digitali e tecnologici mai visti nel settore automotive. In conclusione sono state analizzate anche i possibili scenari futuri per il settore con le principali tendenze coinvolte, come la guida autonoma e la propulsione elettrica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
819444_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
635.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
635.76 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/143440