La seguente dissertazione si occuperà di pubblicità sociale e in particolar modo di meglio scoprire il "mondo della pubblicità" in questo settore ancora poco conosciuto. Inizialmente verranno forniti i concetti essenziali riguardo a evoluzione storica, vocaboli tecnici e stili linguistici. In seguito saranno esplicate le principali caratteristiche di un manifesto/cartellone pubblicitario e verranno proposte cinque analisi linguistico-visive di recenti annunci pubblicitari in lingua italiana e inglese.
quando la pubblicità incontra l'etica: analisi linguistica di manifesti contro la violenza sulle donne
BELINGHERI, LORENA
2016/2017
Abstract
La seguente dissertazione si occuperà di pubblicità sociale e in particolar modo di meglio scoprire il "mondo della pubblicità" in questo settore ancora poco conosciuto. Inizialmente verranno forniti i concetti essenziali riguardo a evoluzione storica, vocaboli tecnici e stili linguistici. In seguito saranno esplicate le principali caratteristiche di un manifesto/cartellone pubblicitario e verranno proposte cinque analisi linguistico-visive di recenti annunci pubblicitari in lingua italiana e inglese.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
765480_tesilorenabelingheri.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
847.56 kB
Formato
Adobe PDF
|
847.56 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/143297