L'obiettivo di questo elaborato è quello di comprendere cosa si intenda realmente per lusso e di approfondire che cosa stia succedendo in tale mondo. L'importanza del settore lusso, con un fatturato globale di circa 190 miliardi di euro, è un dato di fatto evidente e l'ambizione è stata quella di capire chi sono i protagonisti del mercato del lusso e, soprattutto, quali sono le strategie di marketing da applicare a questi prodotti. Il percorso è iniziato con lo studio del mondo del lusso e delle sue caratteristiche, passando per l'analisi del consumatore e delle strategie del marketing mix, per arrivare poi al caso del gioiello NANIS, punto di partenza del mio lavoro e l'arrivo.

Il marketing del lusso. Il caso del gioiello NANIS

SPAGNA, MONICA
2009/2010

Abstract

L'obiettivo di questo elaborato è quello di comprendere cosa si intenda realmente per lusso e di approfondire che cosa stia succedendo in tale mondo. L'importanza del settore lusso, con un fatturato globale di circa 190 miliardi di euro, è un dato di fatto evidente e l'ambizione è stata quella di capire chi sono i protagonisti del mercato del lusso e, soprattutto, quali sono le strategie di marketing da applicare a questi prodotti. Il percorso è iniziato con lo studio del mondo del lusso e delle sue caratteristiche, passando per l'analisi del consumatore e delle strategie del marketing mix, per arrivare poi al caso del gioiello NANIS, punto di partenza del mio lavoro e l'arrivo.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/14325