La realizzazione di un gioco da tavolo come progetto di tesi di laura è nato principalmente dalla volontà e dalla necessità di valorizzare la ricerca storica e archeologica in corso presso il sito di Orgères e di comunicare questo importante spaccato di storia alla comunità che qui risiede, nonché ai turisti che abitualmente frequentano la zona e che con essa hanno creato un forte legame. Per poter concretizzare tale proposito, è stato necessario prima di tutto concentrarsi sulla ricerca teorica e in particolare rivolgere lo sguardo all'Archeologia Pubblica, partendo dalle sue radici anglosassoni per poi arrivare al suo recente sviluppo in Italia.

ARCHEOLOGIA PUBBLICA: UNA PROPOSTA DI DIDATTICA PER IL SITO DI ORGÈRES (LA THUILE-AO)

CERRONE, CHIARA
2016/2017

Abstract

La realizzazione di un gioco da tavolo come progetto di tesi di laura è nato principalmente dalla volontà e dalla necessità di valorizzare la ricerca storica e archeologica in corso presso il sito di Orgères e di comunicare questo importante spaccato di storia alla comunità che qui risiede, nonché ai turisti che abitualmente frequentano la zona e che con essa hanno creato un forte legame. Per poter concretizzare tale proposito, è stato necessario prima di tutto concentrarsi sulla ricerca teorica e in particolare rivolgere lo sguardo all'Archeologia Pubblica, partendo dalle sue radici anglosassoni per poi arrivare al suo recente sviluppo in Italia.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
779841_archeologiapubblicaunapropostadididatticaperilsitodiorgereslathuileao.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 767.97 kB
Formato Adobe PDF
767.97 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/142526