The target I want to reach with this elaborate is to make known in general the figure of José Saramago, and in particular his book, "Viagem a Portugal". There are books that I purchase but I don't read, but not this, the first that I read of this writer and the curiosity to know other his works is very strong. The style which it is written is perfect because it can put yourself in a story that speaks of the same author, simply called "the traveler", who makes a trip into his country, Portugal. It is perfect to follow his vicissitudes in an overwhelming way and it reflect the modalities perceives through his reality, where he also have found the strategy to explore it. It is perfect to understand how he perceives the journey's experience in a mixing of research and learning opportunities. An unique path, where the descriptions are never trivial and his personal reflections are always followed by detailed informations. An historical analysis of this wonderful country, through a still image of a cultural, artistic and architectural heritage. An inimitable journey, a traveller of old times.
L'obiettivo che mi prefiguro con quest'elaborato è quello di far conoscere in generale la figura di José Saramago, ed in particolar modo il suo libro, ¿Viagem a Portugal¿. Ci sono libri che acquisto ma non leggo, ma non questo, il primo che leggo di questo scrittore e la curiosità di conoscere altre sue opere è fortissima. Lo stile in cui è scritto è perfetto per immergersi in un racconto che parla dello stesso autore, chiamato semplicemente ¿il viaggiatore¿, che compie un viaggio all'interno del proprio paese, il Portogallo. È perfetto per seguire le sue vicende in maniera travolgente e riflettere sulla modalità attraverso la quale percepisce la realtà e trova la strategia per esplorarla, è perfetto per comprendere in che modo percepisce l'esperienza del viaggio in una mescolanza di ricerca e opportunità di apprendimento. Un percorso unico, in cui le descrizioni non sono mai banali e riflessioni personali sono sempre seguite da minuziose informazioni. Un'analisi storica di questo meraviglioso paese, attraverso un fermo immagine del patrimonio culturale, artistico e architettonico. Un viaggio inimitabile, un viaggiatore d'altri tempi.
TRAÇAR CAMINHOS NOVOS: IL PORTOGALLO DI JOSÉ SARAMAGO
CANOTTO, VANESSA
2016/2017
Abstract
L'obiettivo che mi prefiguro con quest'elaborato è quello di far conoscere in generale la figura di José Saramago, ed in particolar modo il suo libro, ¿Viagem a Portugal¿. Ci sono libri che acquisto ma non leggo, ma non questo, il primo che leggo di questo scrittore e la curiosità di conoscere altre sue opere è fortissima. Lo stile in cui è scritto è perfetto per immergersi in un racconto che parla dello stesso autore, chiamato semplicemente ¿il viaggiatore¿, che compie un viaggio all'interno del proprio paese, il Portogallo. È perfetto per seguire le sue vicende in maniera travolgente e riflettere sulla modalità attraverso la quale percepisce la realtà e trova la strategia per esplorarla, è perfetto per comprendere in che modo percepisce l'esperienza del viaggio in una mescolanza di ricerca e opportunità di apprendimento. Un percorso unico, in cui le descrizioni non sono mai banali e riflessioni personali sono sempre seguite da minuziose informazioni. Un'analisi storica di questo meraviglioso paese, attraverso un fermo immagine del patrimonio culturale, artistico e architettonico. Un viaggio inimitabile, un viaggiatore d'altri tempi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
761113_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
829.63 kB
Formato
Adobe PDF
|
829.63 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/142509