Il lavoro di tesi presentato è finalizzato all'analisi del mercato del caffè a livello economico, sia sul piano nazionale che su quello internazionale, ponendo l'accento sullo studio delle aziende di torrefazione e dei propri prodotti. L'argomento proposto si rileva particolarmente interessante poiché, attraverso lo studio approfondito delle compravendite concernenti sia il caffè verde, sia il caffè lavorato, si può notare come le aziende di torrefazione italiane facciano parte, in entrambi i casi, delle eccellenze a livello mondiale relative alla riesportazione di tale bevanda, contribuendo a rafforzare il Made in Italy, siano esse delle multinazionali o delle piccole torrefazioni a conduzione familiare.
ANALISI DEL MERCATO DEL CAFFÈ
PERA, MARCO
2016/2017
Abstract
Il lavoro di tesi presentato è finalizzato all'analisi del mercato del caffè a livello economico, sia sul piano nazionale che su quello internazionale, ponendo l'accento sullo studio delle aziende di torrefazione e dei propri prodotti. L'argomento proposto si rileva particolarmente interessante poiché, attraverso lo studio approfondito delle compravendite concernenti sia il caffè verde, sia il caffè lavorato, si può notare come le aziende di torrefazione italiane facciano parte, in entrambi i casi, delle eccellenze a livello mondiale relative alla riesportazione di tale bevanda, contribuendo a rafforzare il Made in Italy, siano esse delle multinazionali o delle piccole torrefazioni a conduzione familiare.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
778444_tesipdffinita.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
750.59 kB
Formato
Adobe PDF
|
750.59 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/142486