Il lavoro di tesi presentato è finalizzato all'analisi del mercato del caffè a livello economico, sia sul piano nazionale che su quello internazionale, ponendo l'accento sullo studio delle aziende di torrefazione e dei propri prodotti. L'argomento proposto si rileva particolarmente interessante poiché, attraverso lo studio approfondito delle compravendite concernenti sia il caffè verde, sia il caffè lavorato, si può notare come le aziende di torrefazione italiane facciano parte, in entrambi i casi, delle eccellenze a livello mondiale relative alla riesportazione di tale bevanda, contribuendo a rafforzare il Made in Italy, siano esse delle multinazionali o delle piccole torrefazioni a conduzione familiare.

ANALISI DEL MERCATO DEL CAFFÈ

PERA, MARCO
2016/2017

Abstract

Il lavoro di tesi presentato è finalizzato all'analisi del mercato del caffè a livello economico, sia sul piano nazionale che su quello internazionale, ponendo l'accento sullo studio delle aziende di torrefazione e dei propri prodotti. L'argomento proposto si rileva particolarmente interessante poiché, attraverso lo studio approfondito delle compravendite concernenti sia il caffè verde, sia il caffè lavorato, si può notare come le aziende di torrefazione italiane facciano parte, in entrambi i casi, delle eccellenze a livello mondiale relative alla riesportazione di tale bevanda, contribuendo a rafforzare il Made in Italy, siano esse delle multinazionali o delle piccole torrefazioni a conduzione familiare.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
778444_tesipdffinita.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 750.59 kB
Formato Adobe PDF
750.59 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/142486