Oggi ci troviamo in una società digitale totalmente sommersa e condizionata dalla tecnologia. Tali strutture rappresentano per l'individuo qualcosa di nuovo che, come per ogni novità, necessita di un percorso appropriato di apprendimento. Se da una parte troviamo dei metodi educativi su misura dell'adulto, che si è trovato a far fronte a tale rivoluzione in età già matura, dall'altra vediamo come i bambini di oggi siano completamente inglobati in quella che è una vera e propria realtà tecnologicamente avanzate quindi andrebbero guidati ad un uso corretto di tali dispositivi. Pertanto la Media Education può rappresentare una risposta in chiave di apprendimento didattico.

La Media Education di fronte alle sfide del mondo digitale. Una riflessione pedagogica.

DI GIOVANNI, FRANCESCA
2016/2017

Abstract

Oggi ci troviamo in una società digitale totalmente sommersa e condizionata dalla tecnologia. Tali strutture rappresentano per l'individuo qualcosa di nuovo che, come per ogni novità, necessita di un percorso appropriato di apprendimento. Se da una parte troviamo dei metodi educativi su misura dell'adulto, che si è trovato a far fronte a tale rivoluzione in età già matura, dall'altra vediamo come i bambini di oggi siano completamente inglobati in quella che è una vera e propria realtà tecnologicamente avanzate quindi andrebbero guidati ad un uso corretto di tali dispositivi. Pertanto la Media Education può rappresentare una risposta in chiave di apprendimento didattico.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
328864_lamediaeducationdifronteallesfidedelmondodigitale.unarilessionepedagogica.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 939.2 kB
Formato Adobe PDF
939.2 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/142450