La tesi è un'analisi dell'evoluzione del fashion marketing: dalle riviste di moda agli influencer sui social media. Si parte con la breve storia dei media e della pubblicità di moda dagli anni Cinquanta ad oggi. Il corpo della trattazione è una descrizione del digital marketing in tutte le sue forme, gli strumenti e la sua applicazione in campo della moda, per poi dedicarsi all'influencer marketing, definendo la figura dell'influencer e gli step che compongono una strategia efficace. Infine, l'ultimo capitolo è dedicato al caso Gucci, un esempio di brand di moda che è stato capace di stare al passo con l'innovazione digitale senza perdere la propria essenza.
Fashion marketing Web e influencer nell'era digitale
BELLETTI, FABIANA
2017/2018
Abstract
La tesi è un'analisi dell'evoluzione del fashion marketing: dalle riviste di moda agli influencer sui social media. Si parte con la breve storia dei media e della pubblicità di moda dagli anni Cinquanta ad oggi. Il corpo della trattazione è una descrizione del digital marketing in tutte le sue forme, gli strumenti e la sua applicazione in campo della moda, per poi dedicarsi all'influencer marketing, definendo la figura dell'influencer e gli step che compongono una strategia efficace. Infine, l'ultimo capitolo è dedicato al caso Gucci, un esempio di brand di moda che è stato capace di stare al passo con l'innovazione digitale senza perdere la propria essenza.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/142394