È molto facile lasciarsi entusiasmare dai nuovi mondi del crowdsourcing e del social networking, e convincersi che il mondo del lavoro sia cambiato per sempre. Ma, in realtà, non è così. La gerarchia non è destinata a eclissarsi, almeno in tempi brevi. Essa risulta assai necessaria soprattutto in quelle realtà organizzative che prevedono la gestione di un gran numero di persone. Quello che è certo, è il fatto che rispetto al passato vi sono dei cambiamenti netti. Condizione, tuttavia, necessaria affinché si possa progredire.
Dalla gerarchia al sapere collettivo: il caso aziendale IBM Italia SPA
BO, ALBERTO
2017/2018
Abstract
È molto facile lasciarsi entusiasmare dai nuovi mondi del crowdsourcing e del social networking, e convincersi che il mondo del lavoro sia cambiato per sempre. Ma, in realtà, non è così. La gerarchia non è destinata a eclissarsi, almeno in tempi brevi. Essa risulta assai necessaria soprattutto in quelle realtà organizzative che prevedono la gestione di un gran numero di persone. Quello che è certo, è il fatto che rispetto al passato vi sono dei cambiamenti netti. Condizione, tuttavia, necessaria affinché si possa progredire.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
817986_relazionedilaurea.albertobo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
387.94 kB
Formato
Adobe PDF
|
387.94 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/142360