La tesi vuole abbiamo analizzare i comportamenti degli allievi in palestra al fine di definire alcune strategie da utilizzare per migliorare le dinamiche del gruppo/classe . Nell'analisi sviluppata si vuole intervenire in modo indiretto nei giochi per cambiare i comportamenti non adeguati . Per quanto riguarda la prevenzione cercheremo di incidere sulle dinamiche in classe lavorando sulla coesione di tutti i componenti del gruppo per ottenere un legame forte dal punto di vista emotivo ed affettivo tra i singoli allievi.
Come riconoscere e affrontare i comportamenti dominanti e remissivi nei giochi in palestra
DI GUIDA, SERENA
2016/2017
Abstract
La tesi vuole abbiamo analizzare i comportamenti degli allievi in palestra al fine di definire alcune strategie da utilizzare per migliorare le dinamiche del gruppo/classe . Nell'analisi sviluppata si vuole intervenire in modo indiretto nei giochi per cambiare i comportamenti non adeguati . Per quanto riguarda la prevenzione cercheremo di incidere sulle dinamiche in classe lavorando sulla coesione di tutti i componenti del gruppo per ottenere un legame forte dal punto di vista emotivo ed affettivo tra i singoli allievi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
805974_tesidiguidaserena..pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
979.97 kB
Formato
Adobe PDF
|
979.97 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/141313