Il caso analizzato riguarda la contraffazione ed imitazione dei marchi e dei prodotti del Gruppo Ferrero da parte di Montresor-Zhangjiagang Food Co. Ltd.Prendendo spunto dal caso studio appena presentato si cercherà di capire quali sono le logiche della società Montresor ¿Zhangjiagang nell'attacco al leader di mercato e di riflesso come quest'ultimo si può difendere. L'obiettivo è di valutare, attraverso un'analisi comparativa tra la teoria e il comportamento reale delle due aziende, se il modello teorico possa adattarsi al caso oppure si debba procedere ad una rivisitazione del modello teorico stesso.

Strategie di attacco al leader: prima regola, non copiare

CESARETTI, GIACOMO
2009/2010

Abstract

Il caso analizzato riguarda la contraffazione ed imitazione dei marchi e dei prodotti del Gruppo Ferrero da parte di Montresor-Zhangjiagang Food Co. Ltd.Prendendo spunto dal caso studio appena presentato si cercherà di capire quali sono le logiche della società Montresor ¿Zhangjiagang nell'attacco al leader di mercato e di riflesso come quest'ultimo si può difendere. L'obiettivo è di valutare, attraverso un'analisi comparativa tra la teoria e il comportamento reale delle due aziende, se il modello teorico possa adattarsi al caso oppure si debba procedere ad una rivisitazione del modello teorico stesso.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/14121