L'obiettivo di questo lavoro è di fornire un quadro relativo all'effetto terza persona. Tale fenomeno, elaborato da Davidson nel 1983, viene descritto come una tendenza insita nell'individuo a sottostimare gli effetti negativi che i messaggi proposti dai mass media hanno su se stesso e, nel contempo, a sovrastimare quelli che hanno sugli altri, sulle terze persone. All'interno dell'elaborato viene dunque presentato il costrutto dando particolare attenzione alla descrizione di quei fattori che possono incidere sull'intensità della sua manifestazione.

Analisi e dinamiche dell'effetto terza persona

MAROTTA, MARTINA
2016/2017

Abstract

L'obiettivo di questo lavoro è di fornire un quadro relativo all'effetto terza persona. Tale fenomeno, elaborato da Davidson nel 1983, viene descritto come una tendenza insita nell'individuo a sottostimare gli effetti negativi che i messaggi proposti dai mass media hanno su se stesso e, nel contempo, a sovrastimare quelli che hanno sugli altri, sulle terze persone. All'interno dell'elaborato viene dunque presentato il costrutto dando particolare attenzione alla descrizione di quei fattori che possono incidere sull'intensità della sua manifestazione.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
801960_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 757.07 kB
Formato Adobe PDF
757.07 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/141097