Questa tesi verte intorno al concetto di blog e a quello di moda. Viene evidenziata l'unione tra questi due oggetti e soprattutto come il blog abbia cambiato il mondo della moda, avvicinando ad esso anche soggetti che non ne facevano parte. Dalla fusione tra blog e moda sono nati sia i fashion blog sia i fashion blogger, una nuova posizione lavorativa. I primi due capitoli della tesi trattano il blog in tutti i suoi aspetti e il fashion blog nello specifico. L'ultimo capitolo invece presenta un case study su Chiara Ferragni, la più famosa blogger internazionale. Vengono analizzati il suo blog, The Blonde Salad, e i profili Facebook, Twitter e Instagram sia di Chiara che di The Blonde Salad.

Il blog che cambia la moda: il caso Chiara Ferragni

GESMUNDO, ALESSIA
2016/2017

Abstract

Questa tesi verte intorno al concetto di blog e a quello di moda. Viene evidenziata l'unione tra questi due oggetti e soprattutto come il blog abbia cambiato il mondo della moda, avvicinando ad esso anche soggetti che non ne facevano parte. Dalla fusione tra blog e moda sono nati sia i fashion blog sia i fashion blogger, una nuova posizione lavorativa. I primi due capitoli della tesi trattano il blog in tutti i suoi aspetti e il fashion blog nello specifico. L'ultimo capitolo invece presenta un case study su Chiara Ferragni, la più famosa blogger internazionale. Vengono analizzati il suo blog, The Blonde Salad, e i profili Facebook, Twitter e Instagram sia di Chiara che di The Blonde Salad.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
777057_tesidilaurea.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 535.06 kB
Formato Adobe PDF
535.06 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/141017